Parlando con la mia famiglia via Skype abbiamo commentato le presidenziali Americane e la mia famiglia credeva che le probabilità di Trump fossero infime. La mia famiglia si è stupita quando ho detto che le probabilità di avere il boss di The Apprentice come Presidente sono molto più alte di ciò che vieni dichiarato in Italia, dove Trump è semplicemente ridicolizzato come lo è sempre stato Berlusconi, anche se il 90% degli Italiani non sa nemmeno chi sia Donald Trump, manco meno chi sia la Clinton e quali siano rispettivamente i loro programmi (molti Italiani non sanno nemmeno chi sia veramente Berlusconi figuriamoci). Cerco di tenermi al passo con le notizie Italiane: dopo aver visto una puntata di Quinta Colonna dove veniva presentato uno dei candidati per le comunali a Roma: Alfio Marchini. Lui le ha proprio tutte: bello, ricco, dal sorriso smagliante, FA PURE SCI NAUTICO! Eppure c'è dell'amaro in bocca, eh si un male irrevocabile: LUI POSSIEDE UNA FERRARI e quindi è brutto e cattivo. Ecco qui la differenza tra il Bel Paese e il Colosso a Stelle e Strisce: se in America hai la Ferrari la gente ti stima e ti vede come un modello da imitare "Cavolo se lui ha una Ferrari avrà fatto qualcosa di buono per meritarsela". In Italia la sceneggiata è diversa "Quello lì, quello ricco che gioca al golf con i Cavalli (Si chiama Polo analfabeta) ha anche la Ferrari, che st****o, sicuro non paga le tasse, di sicuro la moglie sta coi lui per i soldi" e così via, un sacco di statement da bar e dettati semplicemente dalla gelosia che ha portato molte menti, imprenditori e investitori lontano dalle nostre imprese, dalle nostre case, dalle nostre banche. Pensate per un momento alla Nautica Italiana! Tutti falliti! Perché chi ha una barca sopra i 10 metri in Italia non è qualcuno che ha fatto girare l'economia ma è brutto e cattivo manco abbia ammazzato qualcuno. E cosa ha fatto il "povero" Alfio Marchini con la Ferrari? L'ha messa in vendita, ma puoi? ma puoi? ma puoi? Io sto con una persona per le sue idee non in base a cosa possiede o non possiede. Passiamo ora agli spot pubblicitari, la cosa che mi ha "shockato" di più è come in uno spot Americano è possibile "utilizzare" la concorrenza. In Italia se solo CITI il tuo concorrente finisci in tribunale. Altro esempio può essere il servizio clienti: in America il cliente viene primo, in Italia decimo (di sicuro dopo le tasse). Un cliente ha la carta di credito? MA E' FOLLE, TI PARE CHE IO PAGO L'1% DI COMMISSIONE PER UN FOLLE CON LA CARTA DI CREDITO? (ps siamo nel 2016, il baratto è finito da un po')
Vi prego cari connazionali, viaggiate, leggete e seguite le notizie internazionali (possibilmente non filtrate da Rai 3) e potrete capire quante cose uniche abbiamo in Italia e come le stiamo distruggendo con le nostre stesse mani.
No comments:
Post a Comment